ASA SpA attiva da anni percorsi di tirocinio rivolti sia ai neolaureati sia ai giovani iscritti alle Università, ai percorsi di perfezionamento o Master e alle Scuole Superiori, sia a livello locale che nazionale.
I tirocini accolti presso le strutture aziendali si configurano di genere curriculare o non curriculare e offrono la possibilità di avvicinare i giovani al mondo del lavoro. Il tirocinio non curriculare si rivolge in particolare ai giovani iscritti al programma Garanzia Giovani e si attiva a seguito del superamento di una selezione pubblica.
Il tirocinio di natura curriculare è previsto in caso di accoglienza di studenti frequentanti gli istituti scolastici Superiori, i quali hanno l’opportunità di svolgere un periodo di affiancamento in Azienda, in cui è possibile osservare le modalità di comportamento e le relazioni tipiche del mondo del lavoro. Di seguito il modulo riservato agli insegnanti e segreterie didattiche delle scuole superiori.
Modulo di richiesta di accoglienza da parte delle scuole
Anche gli studenti o laureandi iscritti alle Università oppure ai Master di perfezionamento o ai Dottorati di ricerca, possono essere ospitati in Azienda secondo forme di tirocinio curriculare.
Per invio di domande di accoglienza studenti
da parte delle Università: info@asaspa.it