ULTIME NEWS

#Progetto di #educazione #ambientale 2017-2018: oltre 4 mila le adesioni nei vari #percorsi #educativi

L’anno scolastico 2017/2018 sta volgendo al termine e con lui anche il progetto di educazione ambientale promosso e realizzato da ASA. Il progetto ha accompagnato i ragazzi di tantissime scuole del territorio gestito dall’Azienda (33 comuni appartenenti alle province di Livorno, Pisa e Siena) in questo lungo percorso durato 6 mesi. Le adesioni nei vari percorsi educativi sono state oltre 4.000.
L’attività svolta da ASA sul territorio ha come obiettivo quello di trasmettere l’importanza e il valore dell’acqua potabile, frutto di un lavoro complesso e articolato che l’Azienda svolge quotidianamente in un territorio ricco di criticità.
Le lezioni in classe effettivamente svolte sono state 125 con la partecipazione di 2.792 studenti che hanno, in alcuni casi, rielaborato in classe i contenuti trasmessi durante i vari percorsi educativi. La pagina degli elaborati delle scuole del sito web asaspa.it è divenuta, anche quest’anno, il punto di partenza verso pianeti fantastici: le scuole primarie e dell’infanzia hanno infatti prodotto dei lavori particolarmente creativi che meritano una visita all’indirizzo https://www.asaspa.it/web/comunicazione/area-scuola/elaborati/1312-anno-scolastico-2017-2018 (Home/Comunicazione/Area Scuola/Elaborati/2017/2018).

IMG 5594


numeri di emergenza

emergenza acqua

emergenza gas

Back to top