#Portoferraio: intervento in Calata Mazzini e Calata Matteotti per risanare la fognatura nera

ASA SpA comunica che dal 10 dicembre 2019, in accordo con l’ Amministrazione Comunale di Portoferraio, inizieranno una serie di importanti interventi di risanamento della rete fognaria in Calata Mazzini e Calata Matteotti.
Per il potenziamento dell’infrastruttura sarà impiegata la tecnologia relining, che consente senza effettuare scavi, di rinnovare dall’interno le tubazioni danneggiate attraverso l’inserimento di tubolari compositi termoindurenti continui.
Tale tecnologia restituisce un nuovo ciclo di vita alle condotte.
Per garantire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza, dal 10 dicembre fino al termine dell’intervento, l’ordinanza emessa dal Comune di Portoferraio prevede il senso unico di marcia in Calata Mazzini, con viabilità consentita in direzione Centro Storico e in uscita da Calata Matteotti direzione obbligatoria a destra verso Piazza Cavour, e il senso unico alternato con regolazione per i mezzi pubblici.
Per limitare i disagi alla cittadinanza durante le festività natalizie, il 14 dicembre ASA interromperà i lavori che riprenderanno dopo il 6 gennaio 2020.

11


numeri di emergenza

emergenza acqua

emergenza gas

Back to top