ULTIME NEWS

#Livorno: Proseguono i lavori sul viale italia per potenziare la fognatura nera a servizio del lungomare

Nel rispetto del cronoprogramma si è concluso l’importante intervento di potenziamento del collettore di fognatura nera e il risanamento della tubazione a servizio del tratto di viale Italia compreso tra l’ingresso dell’Accademia Navale e via Luigi Del Moro (all’altezza del civico 201).

Mercoledì 26 settembre i tecnici di ASA saranno impegnati in viale Italia, nel tratto compreso tra l’ingresso dell’Accademia Navale e via Lepanto, per dare continuità al piano degli interventi che garantiranno la massima efficienza della rete fognaria. Nel corso dei lavori, che dureranno circa 8 ore, sarà necessario procedere con il temporaneo restringimento della carreggiata.

Dal 22 ottobre, salvo imprevisti, i tecnici di ASA saranno nuovamente al lavoro per circa tre settimane sulla fognatura nera di viale Italia, questa volta nel tratto compreso tra il civico 201 e via del Forte dei Cavalleggeri, per il rinnovamento dall’interno della tubazione mediante l’inserimento di una calza termoindurente.

Anche per questo lavoro sarà impiegata la tecnologia senza scavo (no-dig), già utilizzata nel precedente intervento. Questa tecnica oltre a essere molto rapida, economica ed efficace, consentirà di limitare l’impatto del cantiere sulla viabilità, salvaguardando anche il manto stradale e la segnaletica orizzontale realizzata di recente.

 

Intervento risanamento calza collettore viale Italia


numeri di emergenza

emergenza acqua

emergenza gas

Back to top