ULTIME NEWS

#RosignanoSolvay: eseguita la manutenzione della condotta sottomarina e potenziato il depuratore

Tutti gli anni  ASA si avvale di sommozzatori specializzati per controllare le condizioni della condotta sottomarina del depuratore di Rosignano Solvay soprattutto dopo le mareggiate invernali.
Nel mese di maggio, anche a seguito di alcune segnalazioni, si è tenuta l’ispezione della condotta, dalla quale sono emersi due piccoli guasti tempestivamente riparati. Rassicuriamo i cittadini che il monitoraggio continuo dell’Azienda garantisce la salvaguardia dell’ambiente e la tutela dell’ecosistema marino.
Si coglie l’occasione per informare che si sono completate le lavorazioni di costruzione della nuova linea di depurazione presso l’impianto esistente. Questo intervento, che ha richiesto un investimento di circa 3 milioni di euro, garantirà una capacità complessiva di 45 mila abitanti equivalenti rispetto all’attuale potenzialità di 27 mila.
In queste ore si stanno perfezionando le attività di collaudo e messa in servizio della nuova opera. Questa nuova configurazione impiantistica, che permetterà di ridurre quasi totalmente l’utilizzo della condotta sottomarina, sarà messa in servizio nella fase di massima affluenza turistica.

ssssssssssssss


numeri di emergenza

emergenza acqua

emergenza gas

Back to top