ULTIME NEWS

La "Bottega della Salute" nella sede ASA per un corso formativo

Questa mattina, dalle ore 10 alle ore 12.30, si è tenuta nella sala consiliare di ASA l’iniziativa Anci/Cispel “Bottega della Salute”. I rappresentanti di alcuni settori aziendali di ASA hanno spiegato le varie attività svolte dall’Azienda sul territorio gestito (33 comuni appartenenti alle province di Livorno, Pisa e Siena). Per l’occasione è stata coinvolta anche la dottoressa Paola Ripamonti, del Consorzio di Bonifica, che ha illustrato il progetto europeo Life Rewat (progetto a cui partecipa ASA e che tratta la sostenibilità della risorsa idrica in Val di Cornia), in particolare si è focalizzata sul nuovo sportello informativo a cui tutti i cittadini possono rivolgersi per avere delucidazioni in merito.
Grazie alla formazione ricevuta, gli operatori potranno così rispondere alle domande dei clienti che si rivolgeranno ai presidi.
Come è possibile leggere anche sul sito del progetto, la “Bottega della salute” si rivolge gratuitamente a tutti i cittadini, con un’attenzione particolare ai soggetti più fragili e vulnerabili della società (anziani e persone disabili). Con la nascita di questi presidi i cittadini che vivono in zone particolarmente disagiate (zone montane, isole e periferia) hanno modo di accedere con più facilità alla rete dei servizi pubblici.

1

2


numeri di emergenza

emergenza acqua

emergenza gas

Back to top