Metti al caldo il tuo contatore 2020/2021

Contatore Inverno 698x240 senza click

Con l’arrivo della stagione invernale e, soprattutto, dei primi bruschi abbassamenti di temperatura, torna la campagna di sensibilizzazione “Metti al caldo il tuo contatore”. La campagna ha lo scopo di sensibilizzare il cliente sull’importanza di un corretto isolamento termico dei misuratori d’acqua durante il periodo invernale.

Campagna di sensibilizzazione “Metti al caldo il tuo contatore”

È inverno, tieni al caldo il tuo contatore dell’acqua. Le basse temperature e le conseguenti gelate ne causano la rottura.
ASA ti consiglia di adottare alcune semplici ma importanti precauzioni:

  • Proteggi direttamente il contatore o cura l'isolamento termico del suo alloggio e del relativo sportello con materiale isolante come il polistirolo o il poliuretano espanso.
  • In caso di temperature sotto lo zero, durante le ore notturne, lascia eccezionalmente aperto un rubinetto di casa quanto basta a creare un minimo flusso.

Finalità: sensibilizzare il cliente della Conferenza Territoriale n.5 Toscana Costa e il turista sull'importanza di un corretto isolamento termico dei misuratori di acqua durante il periodo invernale. In particolare, i contatori posizionati all’esterno dei fabbricati sono più soggetti a rotture da gelo.

Si ricorda che, come previsto dal Regolamento, in caso di rottura del contatore danneggiato dal gelo, sarà il Cliente/Utente a dover sostenere il costo della riparazione e/o sostituzione.

 

Allegati:
Scarica questo file (Strumenti attivati.pdf)Strumenti attivati.pdf[ ]300 kB

numeri di emergenza

emergenza acqua

emergenza gas

Back to top