Variare i dati contrattuali - ASA

23 Luglio 2014

Se, in qualità di titolare della fornitura (in caso di persona giuridica, come suo legale rappresentante), desideri variare uno o più dati contrattuali quali:

•    variazione della categoria contrattuale;
•    variazione stato anagrafico da residente a non residente (o viceversa);          •    variazione del numero dei componenti del nucleo familiare residente ;
•    variazione delle unità alloggiative ;
•    variazione della Ragione Sociale a seguito di fusione o incorporazione societaria;

Richiesta
Puoi inoltrare la richiesta di variazione:
•    Tramite call center al numero verde (gratuito) 800 010303
•    Per PEC : asaspa.protocollo@legalmail.it
•    per E-MAIL all’indirizzo commerciale@asaspa.it
•    via FAX al n. 0586 246515;
•    a mezzo POSTA indirizzandola a: ASA SpA Via del Gazometro, 9 – 57122 Livorno
•    presso i nostri sportelli orario e ubicazione sportelli

DATI E DOCUMENTI NECESSARI

1) Modulo variazione . Per le utenze Condominiali e più in generale per quelle forniture aggregate che alimentano più unità immobiliare, è necessario compilare anche questo modulo, per indicarne la composizione e il numero dei componenti il nucleo famliarie resdiente così come risultante all’Anagrafe del proprio Comune
2) Fotocopia documento di riconoscimento valido
3 )Codice Fiscale- Partita Iva
4) Dati anagrafici del nuovo cliente, indicazione del luogo di fornitura
5) Dati identificativi catastali relativi al fabbricato/unità immobiliare
6) Estremi di realizzazione del fabbricato/unità immobiliare (concessione edilizia, DIA, altro)
7) Dati inerenti la titolarità sull’immobile (proprietà, locazione, usufrutto, altro)
8) Eventuali deleghe compilate

Se, in qualità di titolare della fornitura (in caso di persona giuridica, come suo legale rappresentante), desideri richiedere
•    la variazione della portata del contatore
occorre che tu inoltri una richiesta di sopralluogo

Richiesta
La richiesta di sopralluogo al fine dell’emissione del preventivo puoi inoltrarla:
•    Tramite lo sportello online richiesta preventivo lavori
•    Tramite call center al numero verde (gratuito) 800 010303
•    Per PEC : asaspa.protocollo@legalmail.it
•    per E-MAIL all’indirizzo commerciale@asaspa.it
•    via FAX al n. 0586 246515;
•    a mezzo POSTA indirizzandola a: ASA SpA Via del Gazometro, 9 – 57122 Livorno
•    preso i nostri sportelli orario e ubicazione sportelli

DATI E DOCUMENTI NECESSARI

Dati anagrafici dell’intestatario della fornitura
Riferimenti della fornitura (Codice Cliente e/o matricola contatore, indirizzo)
Recapito telefonico (anche di terza persona)
Oggetto della richiesta

Sopralluogo ed eventuale preventivo:
Sarai contattato telefonicamente da un operatore del ns. Ufficio Tecnico per concordare data e ora dell’appuntamento per effettuare il sopralluogo presso l’indirizzo di fornitura.
A seguito del sopralluogo effettuato in presenza tua o di persona da te incaricata, munita di delega scritta da consegnare al personale di ASA SpA intervenuto, sarà eventualmente redatto un preventivo economico-tecnico dei lavori necessari; tale preventivo avrà validità 90 giorni di calendario dalla data di comunicazione al richiedente. In ogni caso riceverai le informazioni sulla documentazione necessaria per la variazione della portata del contatore.

Esecuzione
Se a seguito della variazione contrattuale richiesta, si rende necessaria l’emissione di un nuovo contratto, ti sarà addebitato nella prima bolletta utile l’importo relativo all’imposta di bollo.