Menu
La filosofia gestionale di ASA è da tempo orientata al principio della responsabilità sociale d’impresa. Attraverso la responsabilità d’impresa si implementa, si coglie e si valuta il nesso tra le funzioni industriali ed il sistema sociale interno ed esterno all’azienda.
Tale filosofia gestionale trova appropriata espressione nelle pagine di questo tipo di Bilancio, dove si coglie il valore aggiunto perseguito dall’azienda nell’espletamento delle sue funzioni primarie.
Si tratta infatti di un importante strumento di monitoraggio interno e, contemporaneamente, di un serio impegno di trasparenza e lealtà verso il Cliente e verso tutti gli stakeholder.
Il ruolo di una società di servizi è complesso perché essa deve fornire ai cittadini prestazioni di qualità sempre maggiore con il minimo incremento di costo, cioè con la massima efficienza.
Allo stesso tempo, l’attività che l’Azienda svolge entra nell’abitazione di ognuno ed è pertanto strettamente connessa con la quotidianità di ciascuno: è tessuto connettivo di quel territorio.