Terminato il maxi intervento sulla tubazione principale che rifornisce i Comuni di Livorno e Collesalvetti - ASA

01 Febbraio 2018

Terminato con successo e in anticipo rispetto al cronoprogramma l’importante intervento sulla tubazione principale dn 800 che rifornisce i Comuni di Livorno e Collesalvetti. Il flusso idrico nella condotta è stato riattivato con ore di anticipo.
Per consentire la realizzazione della nuova rotatoria di Stagno, ASA è stata obbligata a deviare la tubazione. I lavori hanno avuto una durata continuativa di circa 30 ore. In questo lasso di tempo il servizio idrico alla città di Livorno è stato garantito dai serbatoi di Stagno, Cisternone e Banditella.
Nessuno disservizio per la città di Livorno grazie, in particolare, al serbatoio di Stagno da 10.600 metri cubi e al lavoro dei tecnici ASA che hanno realizzato un’opera complessa in tempi brevi.
Un lavoro molto importante, quindi, che nasce dalla necessità di migliorare la circolazione stradale nell’area di Stagno, ma che ha permesso ad ASA di potenziare il sistema acquedottistico delle città di Livorno e Collesalvetti in un’ottica di massima garanzia del servizio.