Perdite Acqua - ASA

23 Luglio 2014

 

PERDITE OCCULTE ALL’INTERNO DELL’IMPIANTO PRIVATO

L’utente è responsabile della buona costruzione e manutenzione degli impianti idrici in proprietà privata posti a valle del contatore; ha il dovere di segnalare eventuali guasti o perdite dei medesimi anche se situati a monte del contatore.
Se accerti l’esistenza di una perdita occulta a valle del contatore (non individuabile attraverso controlli periodici sulle parti immediatamente visibili o comunque accessibili dell’impianto), occorre che tu presenti un’apposita dichiarazione scritta (Modulo A) in cui richiedi, ai sensi del vigente Regolamento, un ricalcolo dei maggiori consumi, allegando la documentazione ivi prescritta

La richiesta, con tutta la documentazione necessaria, deve essere presentata entro non oltre 30 gg dalla di scadenza indicata nella fattura oggetto di ricacolo ed  inoltrata:
•    Per PEC : asaspa.protocollo@legalmail.it
•    a mezzo POSTA indirizzandola a: ASA SpA Via del Gazometro, 9 – 57122 Livorno

PROCEDURA, DATI E DOCUMENTI NECESSARI

  • Procedura perdita 
  • Modulo A (da compilare e spedire unitamente agli allegati a-b-c-d)
    1. Relazione sottoscritta da tecnico abilitato che illustri le caratteristiche tecniche della perdita e confermi l’avvenuta riparazione o rifacimento dell’impianto;
    2. ricevute di pagamento/fatture inerenti la riparazione o il rifacimento, salvo per i lavori in economia;
    3. fotografie comprovanti il danno e la riparazione nelle quali siano evidenti anche i luoghi in cui è avvenuto il guasto e le fasi della riparazione, salvo il caso di cui al punto d
    4. Relazione tecnica – progettuale nel caso di realizzazione di tracciati alternativi ovvero di realizzazione di nuovo impianto interno.

 

POLIZZA PERDITE OCCULTE:

Per aderire alla copertura assicurativa scaricare il modulo che contiene anche l’estratto delle condizioni generali.

La modulistica dovrà essere firmata e restituita ad ASA attraverso uno dei seguenti canali :