Ti ricordiamo che il pagamento della tua bolletta deve essere effettuato esclusivamente tramite PagoPa
Asa si è adeguata a questa modalità in ottemperanza a quanto disposto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (art 5 del d.lgs 82/2005) e dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).
Ti informiamo, inoltre, che avrai a disposizione tutte le modalità che PagoPa mette a disposizione, senza dover cambiare le tue abitudini di pagamento.
PagoPA non è un sito dove pagare, ma è la piattaforma tecnologica realizzata dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) che consente a cittadini e imprese di effettuare qualsiasi pagamento in modalità elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni e i Gestori di servizi di pubblica utilità. Il sistema assicura l’operatività tra i Gestori di Pubblico Servizio e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), garantendo sicurezza, affidabilità dei pagamenti e trasparenza nei costi di commissione.
Permette ai cittadini ed alle imprese di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (PSP) tra quelli aderenti all’iniziativa; scegliere tra più strumenti di pagamento (bollettino postale addebito in conto, bonifico, carta di credito, carte di debito prepagate); scegliere il canale tecnologico di pagamento preferito (circuito visa, mastercard, ecc.); conoscere preventivamente i costi massimi dell’operazione da effettuare; avere garanzia della correttezza dell’importo da pagare; ottenere immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.
I pagamenti possono essere effettuati attraverso i canali – sia fisici che online – attivi presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:
Presso le agenzie della banca
Utilizzando l’home banking (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
Presso gli sportelli ATM (bancomat) abilitati
Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
Presso gli Uffici Postali.
Presso tutti gli esercizi che accettano pagamenti PagoPa
Ti ricordiamo che il pagamento della tua bolletta deve essere effettuato esclusivamente tramite PagoPa. I pagamenti effettuati con altre modalità non potranno essere presi in considerazione e possono esporti al ricevimento di solleciti di pagamento.