I volontari della "Bottega della Salute" a scuola di ASA SpA - ASA

28 Giugno 2017

Oggi si è tenuta nell’Aula Formazione di ASA SpA l’iniziativa Anci/Cispel denominata “Bottega della Salute”. Dopo i saluti iniziali del Presidente di ASA Andrea Guerrini, i rappresentanti di alcuni settori aziendali di ASA hanno illustrato agli operatori del servizio civile della Regione Toscana alcune attività svolte quotidianamente dall’Azienda sul territorio gestito. Gli elementi di formazione e comunicazione trasmessi dal personale di ASA permetteranno agli operatori di rispondere alle domande dei clienti che si rivolgeranno ai presidi. Inoltre un rappresentante della Regione Toscana ha parlato del progetto Life Rewat, progetto che affronta la tematica della sostenibilità della risorsa idrica in Val di Cornia.
Tali presidi nascono come punti di accesso/facilitazione/erogazioni di servizi per rendere più accessibili ai cittadini che vivono in zone particolarmente disagiate la rete dei servizi pubblici.
Il progetto “Bottega della Salute” è un servizio gratuito che si rivolge a tutti i cittadini, con un’attenzione particolare a quelli che sono i soggetti più fragili e vulnerabili (anziani e persone disabili).
Al termine dell’incontro gli operatori volontari hanno visitato il laboratorio analisi e il telecontrollo aziendale.
La giornata formativa è stata promossa da Anci/Cispel e organizzata da ASA SpA.