Menu
Se, in qualità di titolare della fornitura (in caso di persona giuridica, come suo legale rappresentante), ritieni che il contatore non funzioni correttamente puoi richiederne la verifica con le seguenti modalità:
Sarai contattato telefonicamente da un operatore del nostro Ufficio Tecnico per concordare un appuntamento presso l’indirizzo di fornitura.
In tale occasione, in presenza tua o di persona da te incaricata, munita di delega scritta da consegnare al personale di ASA SpA intervenuto, il contatore sarà sostituito con uno nuovo ed inviato in verifica presso ditte esterne certificate.
Il funzionamento del contatore è ritenuto corretto se il suo margine di errore è contenuto nei limiti di tolleranza del 5% in più o in meno, come stabilito dal DPR n. 854/82 in recepimento della normativa CEE 75/33.
Se il funzionamento del contatore rientra nei suddetti limiti, sarai tenuto al pagamento del corrispettivo previsto in Tariffe e addebiti vari.
Invece, nel caso in cui il funzionamento del contatore non risulti corretto, non ti sarà addebitato alcun corrispettivo e procederemo ad un ricalcolo dei consumi secondo quanto previsto dal Regolamento e dalla Carta del Servizio.