Menu
In base al Regolamento deliberato dall’Autorità Idrica Toscana, il contratto si perfeziona con la sottoscrizione del medesimo da parte del richiedente della fornitura. La legittimazione a richiedere l’instaurazione del rapporto di fornitura di acqua appartiene alla persona fisica o giuridica per la cui attività è essenziale la fornitura del servizio, indipendentemente dalla proprietà. Il richiedente dovrà presentare ad ASA S.p.A. idonea documentazione che attesti la proprietà o il regolare possesso o detenzione dell’unità immobiliare interessata, ai sensi del d.l. 28 marzo 2014, n. 47 ed un valido documento di riconoscimento (di seguito le istruzioni). Per le utenze condominiali il contratto sarà intestato al condominio e sottoscritto dall’Amministratore o da persona allo scopo delegata. Per la fornitura dell’acqua per uso edilizio, il contratto sarà intestato all’impresario edile o al proprietario della costruzione. Tale contratto dovrà essere obbligatoriamente cessato mediante disdetta a fine lavori.
Il contratto può essere stipulato per uno dei seguenti utilizzi:
• DOMESTICO quando l’acqua è utilizzata per l’alimentazione, per i servizi igienici e per gli altri impieghi di natura idropotabile effettuati all’interno d’unità abitativa ed intestati a persona fisica (o al Condominio), a sua volta distinti in residenti e non residenti;(informativa classificazione utenze residenti).
• NON DOMESTICO (GRANDI PRODUTTIVI : > 500 MC/ANNO O PICCOLI PRODUTTIVI : < 500 MC/ANNO) quando l’acqua è utilizzata per qualsiasi uso idropotabile nei locali non destinati a civile abitazione o destinati ad un’attività industriale, commerciale, artigianale, del settore terziario, per uso cantiere.
• USO PUBBLICO riservato a Enti Pubblici Territoriali ed Enti ed Organi del Servizio Sanitario Nazionale; Organizzazioni o Associazioni nelle condizioni previste dal previste dall’informativa sulla classificazione delle utenze pubbliche.
• AGRICOLO/ZOOTECNICO quando l’acqua è utilizzata ESCLUSIVAMENTE per l’abbeveramento del bestiame o per le attività legate all’agricoltura.
Scegliere dal menu a sinistra l’operazione contrattuale da effettuare.