Menu
Puoi richiedere un preventivo per un nuovo allacciamento quando il luogo di fornitura risulta sprovvisto della predisposizione di allacciamento alla rete di distribuzione idrica.
La richiesta di sopralluogo al fine dell’emissione del preventivo puoi inoltrarla:
Sarai contattato telefonicamente da un operatore del Servizio Commerciale per concordare data e ora dell’appuntamento per effettuare il sopralluogo presso l’indirizzo di fornitura.
A seguito del sopralluogo effettuato in presenza tua o di persona da te incaricata, munita di delega scritta da consegnare al personale di ASA SpA intervenuto, sarà redatto un preventivo economico-tecnico dei lavori necessari, che sarà consegnato direttamente (o spedito) entro 15 giorni lavorativi dalla data della richiesta; tale preventivo avrà validità 90 giorni di calendario dalla data di comunicazione al richiedente. Inoltre, riceverai le informazioni sulle modalità di pagamento oltre che sull’eventuale necessità di produrre documentazione tecnica utile per l’attivazione della fornitura.
I lavori stabiliti saranno eseguiti esclusivamente previa accettazione e pagamento del preventivo a mezzo bollettino di c/c postale o presso gli sportelli aziendali* (solo con bancomat o carta di credito). La collocazione del contatore e l’attivazione della fornitura avverranno solo dopo la stipula del contratto come di seguito indicato.
Puoi stipulare un contratto per l’attivazione della fornitura idrica, a seguito di un nuovo allacciamento, quando il luogo di fornitura è allacciato alla rete di distribuzione idrica ma non è ancora dotato di contatore.
*una volta terminata l’emergenza sanitaria
Puoi inoltrare la richiesta di attivazione per un nuovo allacciamento:
La fornitura verrà attivata successivamente alla stipula del contratto di fornitura; le spese contrattuali previste in Tariffe e addebiti vari saranno addebitate nella prima bolletta emessa.