ULTIME NEWS

I valori

family 563968 640

Per ASA SpA il termine 'Valori' ha più significati:

    1. nell'ambito della Qualità: progettare e attuare una gestione aziendale nell'ottica dell'efficienza ed efficacia ed economicità e quindi atta alla creazione di valore economico per gli azionisti adottando le soluzioni tecnologiche, organizzative e procedurali più adatte allo scopo, nell'ottica del miglioramento continuo;
    2. nell'ambito dell'Ambiente: prevenzione dell'inquinamento e sostenibilità ambientale di tutti i processi aziendali;
    3. nell'ambito della Responsabilità Sociale: migliorare la qualità della vita del cittadino-cliente attraverso l'erogazione di servizi ad alto valore aggiunto, offrendo nel contempo opportunità di crescita e sviluppo alle realtà economiche presenti sul territorio.
    4. nell'ambito dell'Etica: equità, correttezza, trasparenza, veridicità nei rapporti con tutti i soggetti interessati interni ed esterni all'azienda, quali ad esempio:
    - le istituzioni preposte alla regolazione e al controllo dell'attività aziendale;
    - i singoli clienti e le associazioni di consumatori;
    - la pubblica amministrazione;
    - gli azionisti;
    - i fornitori;
    - le società controllate e partecipate;
    - il personale interno;
    - i concorrenti (anche attraverso iniziative di benchmarking);
Con lo scopo di promuovere la loro partecipazione e coinvolgimento nel processo di miglioramento continuo dell'azienda, anche attraverso la raccolta di proposte, l'inoltro di reclami, le attività di informazione e, limitatamente al personale interno, di formazione.
La Politica dei Valori è strutturata, per facilità di comprensione e lettura, in 3 aree. Tale suddivisione è effettuata al solo scopo di facilitare l'attuazione dei principi operativi in essa contenuti da parte dell'organizzazione aziendale nel suo complesso.
Giova sottolineare che il mancato rispetto dei principi espressi dalla Politica dei Valori sarà considerato, nell'ambito di una più ampia e complessiva valutazione del comportamento del dipendente, come un elemento negativo di valutazione. Tutti, indipendentemente dalla posizione o funzione svolta in azienda, sono tenuti al loro rispetto ed attuazione.
La presente Politica e tutti i risultati conseguiti in campo etico, ambientale e di qualità del servizio sono resi disponibili alle parti interessate anche mediante la pubblicazione di un bilancio annuale di sostenibilità. Essa è inoltre soggetta a revisione periodica almeno triennale, salvo necessità contingenti che obblighino ad una revisione anticipata (...).
(estratto da "La Politica dei Valori", approvata dal Consiglio di Sorveglianza di ASA SpA in data 19/09/2007)

numeri di emergenza

emergenza acqua

emergenza gas

Back to top